Capelli

Trucco ideale per chi porta lo shatush

Shatush

Come molte di voi già sapranno lo Shatush è un metodo di schiaritura che interessa le lunghezze e che si ottiene cotonando queste lunghezze e applicandovi il decolorante.

L’effetto più chiaro dipende appunto dal tempo di posa ma anche dal colore di partenza dei propri capelli. Per un effetto bello, naturale e perfetto per la propria carnagione è bene scegliere con attenzione il colore giusto. Un pizzico di attenzione in più vi regalerà uno Shatush perfetto.

La tonalità che deve avere lo Shatush va scelto in base alla propria carnagione e al proprio colore di capelli. Ad esempio se hai una pelle molto chiara e capelli castani tendenti al biondo cenere, meglio preferire un tono naturale, effetto capelli schiariti dal sole mentre per le more, con carnagione olivastra e capelli neri, vale lo stesso discorso è meglio optare per delicati riflessi ramati.

Ma qual è il trucco ideale per chi porta lo Shatush? Donando già un effetto molto particolare al viso, il consiglio è quello di non esagerare con un makeup troppo coprente o artificioso. Vediamolo nel dettaglio.

Viso

Per un viso fresco e naturale scegliete una BB Cream per levigare l’incarnato e lasciare respirare i pori. Non solo lo nutre ma lo leviga, copre le imperfezioni e dona alla vostra pelle un colorito luminoso. Spalmatela con cura su viso e collo. Date luce ed enfatizzate l’effetto dello shatush con un blush albicocca da applicare sulle gote.

Occhi

Sulla palpebra, e un po’ anche sulla parte dell’occhio più vicina al naso, stendete un ombretto chiaro perlato, per dare luminosità allo sguardo. Evitate lo smokey eye, troppo intenso, ma definite lo sguardo con una matita nera da sfumare sopra e sotto con un ombretto argentato. Infine, intensificate lo sguardo con una matita marrone, da applicare come si fa con l’eyeliner disegnando una linea più spessa verso la parte esterna dell’occhio, sfumandola con l’apposito sfumino.

Labbra

Accarezzate le vostre labbra con un gloss che sia luminoso e dia un effetto bagnato. Sceglietelo di una tonalità chiara, nude o rosa. Per le labbra scegliete un rossetto rosa effetto specchio e assicuratevi di avere labbra morbide e ben idratate, eliminando la pelle morta con uno scrub leggero.

Immagine con licenza (CC BY 2.0) Vale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *