Consigli

Sopracciglia, i prodotti per prendersene cura

Makeup sopraccigliaDefinire, riempire fissare e volumizzare le sopracciglia. Per valorizzarle ed evitare errori irrecuperabili ecco alcuni consigli.
Innanzitutto accorciate con una forbicina i peletti indisciplinati. Se hai le sopracciglia sottili o molto chiare, infoltiscile con qualche tratto di matita scura e segui il profilo superiore dell’arco sopraccigliare con un tratto di matita sfumata.
Pettina le sopracciglia verso l’alto con lo spazzolino del mascara spruzzato di lacca per capelli.
Se hai le ciglia troppo folte e vuoi alleggerirle, sfoltiscile eliminando solo i peli centrali mentre se hai le sopracciglia spesse ma rade, disegnale all’interno dell’arco con una matita della stessa nuance.

Tra i prodotti più utili per prenderti cura delle tue sopracciglia sicuramente c’è la matita che definisce e dà pienezza al tratto. Si usa da sola o abbinata alla polvere che rinforza il colore e si può utilizzare per riempire le sopracciglia o correggere la forma naturale.

Il liner in gel waterproof e a lunga tenuta asciuga rapidamente e si usa per riempire, allungare e delineare le sopracciglia in modo naturale o molto intenso. In tre varianti di colore la Mac propone il Fluidline Brow Gelcreme (18,15 euro).
In tre diverse armonie, Eyebrow Styling Compact di Shiseido (30 euro) presenta due tonalità da mixare, pennellino a taglio obliquo per disegnare e riempire e applicatore in spugna per sfumare. Con pettinino che separa e definisce, in due toni, Color Riche Le Sourcil di L’Oréal Paris (10,95 euro) per dare carattere alle sopracciglia.
Speed Brow della benefit Cosmetics invece è ideale per fissare velocemente le sopracciglia e dare un tocco di colore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *