Occhi
Makeup occhi effetto wet
Il makeup occhi effetto wet o bagnato è perfetto per la stagione primaverile ed estiva, dona freschezza al look e si sposa benissimo con un incarnato abbronzato. Non si tratta di un trucco semplice: solitamente può riportare alla mente l’estate, la freschezza che si oppone alle temperature calde e i riflessi lucenti che ben si sposano con la pelle abbronzata.
Ma come si ottiene questo makeup e utilizzando quali prodotti?
Tutto ciò che serve per realizzarlo è un ombretto o eyeliner in crema, un gloss specifico per il trucco occhi o della vasillina e due pennelli. Per creare questo trucco ci vuole una mano ferma e un po’ di esperienza in fatto di smokey eye.
Il miglior metodo per avere questo sguardo glossy sono senza dubbio i prodotti in crema e i gloss veri e propri. Un esempio sono i lucidi creati apposta per gli occhi (ma in alternativa si possono usare anche quelli per labbra) oppure la classica e comune vaselina.
Per prima cosa create una classica base trucco e concentratevi poi sugli occhi.
Sulla palpebra mobile tracciate una riga di eyeliner liquido oppure dell’ombretto in crema o un matitone, e con l’aiuto di un pennello fine e preciso sfumate bene il colore su tutta la palpebra.
Una volta sfumato con un pennello morbido e ampio applicate un gloss trasparente stando attente a non togliere il colore. Se non avete un gloss specifico per il trucco occhi potete utilizzarne uno tradizionale per le labbra, completamente trasparente e specchiato anche se la sua formula è più appiccicosa e può risultare poco confortevole.
Se oltre all’effetto glossy volete un trucco occhi strong avrete bisogno di ombretti molto pigmentati e scuri o matita nera. Tamponate le polveri sulla palpebra mobile, aiutandovi con un pennello da sfumatura. Terminate il trucco occhi con un mascara waterproof che renda le vostre ciglia esagerate.
0 comments