Occhi

Makeup occhi effetto wet

Trucco effetto wetIl makeup occhi effetto wet o bagnato è perfetto per la stagione primaverile ed estiva, dona freschezza al look e si sposa benissimo con un incarnato abbronzato. Non si tratta di un trucco semplice: solitamente può riportare alla mente l’estate, la freschezza che si oppone alle temperature calde e i riflessi lucenti che ben si sposano con la pelle abbronzata.

Ma come si ottiene questo makeup e utilizzando quali prodotti?

Tutto ciò che serve per realizzarlo è un ombretto o eyeliner in crema, un gloss specifico per il trucco occhi o della vasillina e due pennelli. Per creare questo trucco ci vuole una mano ferma e un po’ di esperienza in fatto di smokey eye.

Il miglior metodo per avere questo sguardo glossy sono senza dubbio i prodotti in crema e i gloss veri e propri. Un esempio sono i lucidi creati apposta per gli occhi (ma in alternativa si possono usare anche quelli per labbra) oppure la classica e comune vaselina.

Per prima cosa create una classica base trucco e concentratevi poi sugli occhi.

Sulla palpebra mobile tracciate una riga di eyeliner liquido oppure dell’ombretto in crema o un matitone, e con l’aiuto di un pennello fine e preciso sfumate bene il colore su tutta la palpebra.

Una volta sfumato con un pennello morbido e ampio applicate un gloss trasparente stando attente a non togliere il colore. Se non avete un gloss specifico per il trucco occhi potete utilizzarne uno tradizionale per le labbra, completamente trasparente e specchiato anche se la sua formula è più appiccicosa e può risultare poco confortevole.

Se oltre all’effetto glossy volete un trucco occhi strong avrete bisogno di ombretti molto pigmentati e scuri o matita nera. Tamponate le polveri sulla palpebra mobile, aiutandovi con un pennello da sfumatura. Terminate il trucco occhi con un mascara waterproof che renda le vostre ciglia esagerate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *