Consigli

Creme anticellulite, consigli e utilizzo

Creme anticellulite, consigli e utilizzoLa cellulite è un problema che accomuna la maggior parte delle donne, siano esse magre o meno, concentrandosi soprattutto sulle natiche e le cosce. Infatti le zone più colpite sono i fianchi, le cosce, la pancia e i glutei, in cui le cellule adipose hanno tendenza ad accumulare grassi. Il fastidioso disturbo estetico è legata a squilibri ormonali ma è possibile contrastarlo e prevenirlo con prodotti più o meno professionali per minimizzare il tanto odiato effetto a buccia d’arancia.

Per questo motivo le creme anticellulite si sono fatte spazio nella nostra beauty routine e con l’avvicinarsi dell’estate e della tanto fatidica prova costume torniamo a preoccuparcene. Le creme anticellulite contengono delle molecole che agiscono sui ricettori delle cellule adipose per favorire l’eliminazione dei grassi in eccesso levigando la pelle. Gel anticuscinetti, creme anticellulite, creme snellenti, concentrati rassodanti: non tutti hanno lo stesso effetto. Certi trattamenti si limitano a rassodare o levigare la pelle, senza superare il limite dell’epidermide, invece altri agiscono davvero sui tessuti adiposi.

Una crema anticellulite si applica sempre con un massaggio dolce e regolare per attivare la microcircolazione, decongestionare i tessuti e ristabilire il flusso linfatico.

DermoLab anticelluliteLa DermoLab, Laboratori Deborah Group, ha studiato una linea corpo – programma anticellulite per primi stadi ad azione rassodante senza massaggio o per stadi avanzati per un’azione drenante da massaggio. Il Dlab AC Complex aiuta a contrastare l’accumulo dei grassi favorendone l’eliminazione mentre lo Hyaluronic Acid Nano-Vector idrata la pelle in profondità lasciandola morbida al tatto (prezzo 27,95 euro). Massaggiando l’epidermide la temperatura cutanea aumenta e si migliora la penetrazione dei principi attivi. Per la pancia massaggiate con gesti circolari in senso orario facendo assorbire bene la crema. Per le gambe fate risalire verso l’alto delle cosce effettuando piccoli cerchi. Per i fianchi e i glutei posizionare le mani sui fianchi e fare dei grandi movimenti circolari risalendo verso il punto vita. Infine per le braccia massaggiare risalendo dal gomito verso le spalle e insistendo sulla parte interna delle braccia.
Oréal Body Expertise Perfect slim proI laboratori L’Oréal si sono ispirati alle tecniche di massaggio professionali per lottare contro la cellulite persistente con la Oréal Body Expertise Perfect slim pro (prezzo 17,50 euro) associando un massaggio impastatore all’efficacia di un concentrato di Co-Caffeina Cx.
La Co-Caffeina Cx è l’associazione brevettata di due attivi snellenti, spacca le catene lipidiche per attivare la degradazione dei grassi.
Il prodotto è un rivoluzionario sistema lipo-impastatore anticellulite persistente che prevede due soluzioni e due gesti: un primo massaggio impastatore preparatore e un concentrato effetto snellente Co-Caffeina Cx.
Con il primo massaggio i rulli impastatori massaggiano attivamente la zona interessata dalla cellulite rendendo la pelle impastata e distesa. Questo massaggio intensivo aiuta a stimolare la microcircolazione cutanea e a favorire il drenaggio dei tessuti. La pelle è così meglio preparata a ricevere il secondo gesto, ovvero il concentrato effetto snellente contenuto dalla Co-Caffeina Cx per lottare contro la cellulite persistente.
La sua consistenza leggera in gel non appiccica ed ha un effetto tensore e tonifica immediatamente la pelle. Questo permette di vestirsi subito dopo l’applicazione.

Fanghi d'alghe Guam AnticelluliteInfine il terzo prodotto che consigliamo sono i classici Fanghi d’alga Guam (prezzo 32,90 euro). Questo prodotto va mescolato bene prima dell’applicazione e poi disteso uniformemente con un leggero massaggio, fino a ricoprire in maniera omogenea la pelle delle aree da trattare. Una volta steso avvolgete completamente con la comune pellicola trasparente da cucina, avendo cura di non lasciare nessuna parte scoperta e lasciate in posa 45 minuti, intervallo di tempo ideale per poter beneficiare al massimo degli effetti derivanti dall’utilizzo dei Fanghi d’alga Guam. Trascorso il tempo sciacquare sotto la doccia con acqua tiepida. Infine per tonificare, rinfrescare e rassodare i tessuti potete abbinare l’utilizzo della Crema gel ai Fanghi d’alga Guam. Applicata in strato sottile con un veloce massaggio, si assorbe immediatamente senza lasciare residui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *