Capelli

10 consigli per capelli lunghi e sani

Capelli lunghi e saniI capelli lunghi sono il sogno di tutte le ragazze ma non sempre è facile prendersene cura. Per questo oggi vi diamo 10 consigli per mantenerli sani e belli più a lungo possibile.

  1. Scegli i prodotti giusti in base al tipo di capello (grasso, secco, riccio, liscio, magari trattato o con forfora o doppie punte).
  2. Taglia le doppie punte e regola il taglio ogni due mesi. Contrariamente a ciò che si pensa infatti una seduta dal parrucchiere ogni due mese rinforza i capelli evitando che si sfibrino e si spezzino col tempo.
  3. Fai lo shampoo almeno 2 volte alla settimana ed evita di avere l’ossessione dei capelli puliti. Lavaggi frequenti infatti possono rovinare i capelli e danneggiare l’equilibrio di sebo. Molto spesso è proprio questa la causa dei capelli grassi.
  4. Usa il balsamo solo nelle punte oppure se hai i capelli molto grassi limitalo una volta alla settimana. Per una maggiore morbidezza dopo aver applicato il balsamo raccogli i capelli con una pellicola trasparente e lascia agire per 5-6 minuti.
  5. Ogni due settimane coccola i tuoi capelli con una maschera ristrutturante.
  6. Cerca di evitare piastra o qualsiasi altro attrezzo e ricorda di utilizzare sempre un termo-protettore.
  7. Prima di asciugare i capelli applica una crema per i capelli leggera e che non li appesantisca.
  8. Ricorda di usare un pettine con i capelli bagnati perché sono più fragili.
  9. Mantieni il phon sempre a una distanza di almeno 10 centimetri.
  10. Quando pettini i capelli ricordati di cominciare sempre dalle punte perché in questo modo eviterai di aumentare i nodi e quindi di spezzare i capelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *